Sostituzione finestre e portefinestre
Sostituzione finestre e portefinestre
Le finestre e le portefinestre danno luce agli spazi della casa, rendendoli più aperti. Le finestre sono i serramenti più comuni, ci sono in tutte le case e ne esistono di diverse tipologie in base alla stanza in cui vengono collocate e alla misure a disposizione. La sostituzione delle finestre e delle portefinestre rientra in quella che possiamo definire manutenzione ordinaria e talvolta può essere agevolate fiscalmente.
Chi vive in un appartamento con un balconcino o in una casa con una bella terrazza sicuramente avrà anche una portafinestra che agevola il passaggio dall’interno all’esterno. Solitamente la sostituzione delle finestre e portefinestre avviene in maniera coordinata, proprio per seguire la stesse linea e dare continuità all’arredamento dell’abitazione.
Tipologie di finestre e porte finestre
I serramenti possono essere apribili, fissi o composti da una parte fissa e una apribile. In questo caso le parti fisse vengono chiamate sottoluce fisso se sono sotto all’anta apribile, sopraluce fisso se sono sopra e laterale fisso se sono ai lati. Le parti apribili sono chiamate ante e si suddividono in:
- porte;
- finestre (in questa categoria rientrano i moderni lucernari che illuminano i sottotetti);
- porte-finestre (simili alle porte come dimensioni e hanno sulla soglia un profilo sagomato simile a quello dei davanzali delle finestre ma ribassato, che garantisce la tenuta all’aria e all’acqua).
Contattaci per una sostituzione di finestre e portefinestre!
Se devi sostituire finestre e portefinestre collegati al sito di Preventivo Urgente, mandaci la tua richiesta di preventivo con tutte le tue necessità e verrai contattato al più presto da un esperto selezionato che potrà darti informazioni aggiuntive anche riguardo agli sgravi fiscali.
Tel: 3332277253
E-mail: info@preventivourgente.com